condividi la passione

il legame il territorio


La prima edizione nel 2017, oggi alla sua 6° edizione, assume un carattere “POP”: tutto compreso, dalla colazione, gara, foto, pranzo(non pasta party), pacco gara, massaggi e servizi annessi (spogliatoi e docce decorosi) con un costo di iscrizione moderato.

Un evento sportivo quindi, una gara di corsa in ambiente, un trail che tocca nel suo percorso i luoghi simbolo del paese; l’osservatorio astronomico, le realtà rurali, valle Ceppi e Gola, luoghi storici, la via romana e la torre di Montosolo.

  • regolamento: scarica

  • luogo : Pino Torinese

  • 21 km

  • 1000 D+

  • pranzo insieme

Trail al Pino - percorso e tappe
percorso

il luogo

Il percorso del trail si sviluppa per circa 21Km e 1000 D+ quasi completamente su sterrate e sentieri; interamente sul territorio del comune di Pino Torinese, tocca marginalmente il centro del paese, attraversa in due punti la strada dei Colli, la nota Panoramica, tocca le frazioni di valle Ceppi, sede del Museo delle Contadinerie e valle Miglioretti.

La competizione, inserita nei calendari regionali UISP, ambisce al sostegno di sponsor tecnici e non, che diano quel valore aggiunto e di ampio respiro e che mettano in relazione le potenzialità di un territorio con un bacino di atleti sempre più ampio ( vista la sua prossimità con Torino).

altimetria
Trail al Pino - altimetria
vivi l’emozione

Trail alPino

La pratica del trail running vede nel territorio di Pino Torinese il suo ambiente ideale. Un’ ampia zona boschiva collinare, zone rurali vitali e attive, antiche vie di comunicazione e luoghi di interesse storico e scientifico.