un’unica gara ma anche una gara unica

un’unica gara ma anche una gara unica

Trail al Pino

Trail al Pino

L’idea: Giancarlo e Silvia

Che Silvia e Gianca siano dei semplici amanti della corsa o degli atleti veri e propri, questo ha poca importanza. Ma la caparbia passione che nemmeno la notte e il maltempo riescono a contenere, li portano a compiere bizzarrie estreme collezionando metri di dislivello e risolature di scarpe. E’ da questa “cultura sportiva” da queste “skills”, dalla fusione di amore e follia che nasce il “Trail al Pino” cosi come abbiamo imparato a conoscerlo.

Extreme Sports Biking
Snowboarding
L’associazione: Di tutti i sentieri

Di Tutti i Sentieri è un’associazione sportiva dilettantistica nata a Pino Torinese dall’incontro tra istruttori sportivi ed operatori culturali. Le attività che l’associazione svolge sono legate al mondo della bicicletta e spaziano dall’organizzazione di escursioni e corsi di MTB, ma anche a al “trail running” una specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale, soprattutto su sentieri, non importa se in montagna, bosco, pianura o collina, una disciplina che si colloca alla perfezione nel nostro Parco della Collina Torinese.

Snowboarding
condividiamo entusiamo

il team di collaboratori

Basta poco per correre fuori dal mondo… lasciare solo qualche orma sui sentieri del Parco.

  • dinamico

  • pop

  • unico

nasce

2017 – …

La pratica del trail running vede nel territorio di Pino Torinese il suo ambiente ideale.
Un’ ampia zona boschiva collinare, zone rurali vitali e attive, antiche vie di comunicazione e luoghi di interesse storico e scientifico.

L’idea di organizzare un evento sportivo che metta in luce la vocazione sportiva del territorio e il suo carattere wilderness ad un passo dalla città, nasce un po’ per gioco e un po’ per scommessa nel 2016. Nel misurarci con grandi e blasonate competizioni, abbiamo messo in campo non solo capacità organizzative ma anche le potenzialità di una comunità in grado di far collaborare realtà associative sportive e non.

Un evento sportivo quindi, una gara di corsa in ambiente, un trail che tocca nel suo percorso i luoghi simbolo del paese; l’osservatorio astronomico, le realtà rurali, valle Ceppi e Gola, luoghi storici, la via romana e la torre di Montosolo.

esperienza e passione

un gruppo dimanico e professionale

condividi la nostra passione

Cosa dicono di Noi

trail al pino - Oliviero Alotto

“Una gara davvero ben riuscita. Un modo concreto per valorizzare il territorio e i sentieri che spesso non sono conosciuti se non dagli appassionati di questo sport.”

Oliviero Alotto

blogger e runner torinese

trailalpino francesco zucconi

Tracciato “tosto” che non fa sconti. I sentieri dei nostri allenamenti hanno il loro Trail.

Francesco Zucconi

proprietario di “cuore da sportivo”